EVENTI & GARE

SITO WEB

MASTER PIZZA CHAMPION

Master Pizza Champion è un programma tv che nasce dall’idea di portare la pizza e i suoi professionisti sul grande schermo. In un contesto ormai saturo di contenuti prettamente legati alla cucina, ecco la necessità di dare spazio ad un dei prodotti più caratterizzanti del nostro paese. Un talent show in cui i pizzaioli vengono chiamati non solo a preparare una pizza, come nelle classiche competizioni, ma devono dimostrare di conoscere profondamente l’arte bianca sia negli aspetti teorici che pratici.
Chi valuta i pizzaioli è una
giuria, super partes, di professionisti del settore altamente riconosciuti e stimati. Sono tecnici, imprenditori della ristorazione, executive chef, professionisti che padroneggiano la materia che vanno a giudicare.
Il programma va in onda ogni autunno il
lunedì sera, alle 20.15, per 6 settimane sul digitale terrestre, sul satellite Sky e in streaming.


PIZZA SENZA FRONTIERE - WORLD PIZZA CHAMPION GAMES

Pizza Senza Frontiere - World Pizza Champion Games è il massimo appuntamento per i pizzaioli di tutto il mondo: racchiude 18 diverse competizioni per decretare i migliori professionisti sul campo. L'evento è organizzato da Accademia Group in collaborazione con IEG all'interno di Beer&Food Attraction, a Rimini, a febbraio.
I partecipanti dell'ultima edizione erano svariate centinaia, provenienti da più di 20 nazioni. Le oltre
500 gare realizzate nei 3 giorni di manifestazione sono state giudicate da quasi 100 giudici esperti di settore, chiamati a votare ciascuna pizza. Durante l'appuntamento si svolgono anche Pizza show cooking con pizzaioli di fama nazionale, degustazioni, interviste e talk.


70 BEST RESTAURANT WITH PIZZERIA IN THE WORLD

Nella prestigiosa Terrazza degli Aranci - Ristorante La Pergola - dello Chef Stellato Heinz Beck, si tiene la premiazione dei 70 migliori ristoranti con pizzeria al mondo, un progetto ideato e curato da Accademia Group.

L’iniziativa originale premia, attraverso un'esclusiva guida, i ristoratori nel mondo che promuovono l’insieme della gastronomia italiana: cucina e pizza. Un binomio vincente che Ristorazione Italiana Magazine celebra con un premio internazionale di alto livello. L’obiettivo del progetto è mettere in risalto il lavoro costante e appassionato di tutti quei ristoratori che si impegnano per far conoscere la cucina italiana con i suoi piatti tipici e la pizza, il piatto più amato, così come le eccellenze dell’enogastronomia Made in Italy.
Da New York a Tokyo, da Dubai a Oslo e naturalmente dall’Italia, i locali selezionati sono i protagonisti assoluti della serata di gala.